Come contattarci?

PUOI SCRIVERE A: edicolaamica@gmail.com

Come possiamo aiutarti?

NB: EDICOLA AMICA è un servizio di promozione delle vendite in Edicola, non un servizio commerciale.

NON VENDIAMO ONLINE

NON FACCIAMO SPEDIZIONI di materiale editoriale

NON FACCIAMO ABBONAMENTI a riviste o collezioni

Nelle FAQ sottostanti troverai tutte le risposte alle tue domande: leggile attentamente prima di scrivere. Grazie.

FAQ – Domande frequenti

No, Edicola Amica è un servizio di promozione degli acquisti in edicola per supportare il lavoro degli edicolanti; non facciamo vendita online né spedizione di materiale editoriale. Per l’acquisto di ciò che vedi sul sito puoi rivolgerti al tuo edicolante.

Per tutte le richieste e gli acquisti di prodotti editoriali, anche arretrati, ti puoi rivolgere al tuo edicolante che dopo averne verificato la disponibilità tramite i canali riservati alle edicole potrà procedere all’ordine e riceverli in edicola (attenzione: per gli arretrati potrebbero esserci costi aggiuntivi previsti dall’editore o dalla distribuzione locale).
NB: anche in caso di disponibilità della pubblicazione richiesta, è facoltà del singolo edicolante scegliere se fornire o meno il servizio rifornimenti/arretrati ai propri clienti. Non ci sono canali alternativi alle edicole per rifornirsi di pubblicazioni editoriali: se un edicolante non fornisce il servizio, consigliamo di rivolgersi ad un altro edicolante.

Rivolgiti sempre al tuo edicolante, che verificherà la disponibilità di ciò che ti interessa e procederà ad ordinarlo.
NB: anche in caso di disponibilità della pubblicazione richiesta, è facoltà del singolo edicolante scegliere se fornire o meno il servizio rifornimenti/arretrati ai propri clienti. Non ci sono canali alternativi alle edicole per rifornirsi di pubblicazioni editoriali: se un edicolante non fornisce il servizio, consigliamo di rivolgersi ad un altro edicolante.

Ciascun articolo di ogni collezione contiene il piano delle uscite in formato pdf da scaricare e salvare.
Se il piano dell’opera non è contenuto nell’articolo significa che non è stato fornito dall’editore: pertanto non lo possiamo pubblicare né inviare via email.

I prodotti editoriali che promuoviamo sono in edicola a livello nazionale, ma il giorno effettivo di diffusione può differire in base all’organizzazione della distribuzione locale. Chiedi informazioni sulle nuove uscite al tuo edicolante.

Edicola Amica è un servizio di promozione degli acquisti in edicola per supportare il lavoro degli edicolanti: non sappiamo dare informazioni sulle proposte di abbonamento né i contatti degli editori.

Edicola Amica è un servizio di promozione delle vendite in edicola: se hai fatto acquisti online o ti sei abbonato a qualche rivista o collana, non sappiamo dare informazioni sullo stato del tuo ordine.

Tutti gli edicolanti italiani possono registrare GRATUITAMENTE la propria edicola su Edicola Amica: vai alla pagina Trova Edicola.

No, Edicola Amica è un servizio di promozione delle edicole e degli acquisti in edicola, non una distribuzione né un servizio arretrati edicole.