Il progetto Edicola Amica

/Il progetto Edicola Amica
Il progetto Edicola Amica2018-04-23T06:33:14+00:00

La rete edicole di Modena e Provincia online
con nuovi servizi e un progetto web di valore nazionale

Edicola Amica è un progetto degli edicolanti della provincia di Modena che ha lo scopo di riavvicinare la clientela alle edicole dando le migliori informazioni possibili riguardanti le novità editoriali e tutte le pubblicazioni che si possono trovare in edicola.
ATTENZIONE: non siamo editori, non attiviamo né promuoviamo in alcun modo la sottoscrizione di abbonamenti editoriali, non facciamo vendita online né spedizione di materiale.

Edicola Amica è UN NUOVO MODO DI INTENDERE L’EDICOLA!

Una rete edicole online capace di “incontrare” gli utenti sul web e traghettare la professione nel nuovo mondo digitale. Da questa premessa nasce Edicola Amica: un progetto importante voluto e promosso dal Sinagi Modena, pensato fin dall’autunno 2014 e online da Gennaio 2015; un progetto che, grazie alla rete di oltre 200 edicole dislocate sul territorio modenese, è il primo del genere avviato in Italia.

Tre sono i punti sostanziali del progetto, spiega Giuliano Barbieri del Sinagi Modena: innanzitutto fare rete fra le Edicole del territorio con un progetto concreto significa poter offrire più servizi alla clientela e ai cittadini.

Inoltre, avere un portale dedicato alle edicole significa essere trovati più facilmente dagli utenti sul territorio.

Infine, nell’era dell’informazione digitale, anche l’Edicola fa un passo fondamentale verso l’utenza, affacciandosi in rete per avviare un nuovo percorso con i propri clienti e il cittadino. In questo, la stessa Amministrazione comunale e più in generale gli enti locali di Modena e provincia sono stati partner di lavoro ideali, sempre disponibili al colloquio e uniti nel progetto.

Giuliano Barbieri – Segretario SINAGI Modena
Visita il sito: www.sinagimodena.net