La rete edicole di Modena e Provincia online
con nuovi servizi e un progetto web di valore nazionale

Edicola Amica è UN NUOVO MODO DI INTENDERE L’EDICOLA!
Una rete edicole online capace di “incontrare” gli utenti sul web e traghettare la professione nel nuovo mondo digitale. Da questa premessa nasce Edicola Amica: un progetto importante voluto e promosso dal Sinagi Modena, pensato fin dall’autunno 2014 e online da Gennaio 2015; un progetto che, grazie alla rete di oltre 200 edicole dislocate sul territorio modenese, è il primo del genere avviato in Italia.

Tre sono i punti sostanziali del progetto, spiega Giuliano Barbieri del Sinagi Modena: innanzitutto fare rete fra le Edicole del territorio con un progetto concreto significa poter offrire più servizi al cittadino. Dalla vendita di biglietti a coupon con promozioni legate al territorio, dalla semplice ricarica telefonica ai servizi turistici, dalla possibilità di pagare una bolletta al nuovo servizio di e-commerce point: un punto sicuro dove ordinare o ricevere la propria merce.

Inoltre, avere un portale dedicato alle edicole significa essere trovati più facilmente dal cittadino, che potrà individuare facilmente il proprio edicolante.

Infine, nell’era dell’informazione digitale, anche l’Edicola fa un passo fondamentale verso l’utenza, affacciandosi in rete per avviare un nuovo percorso con i propri clienti e il cittadino. In questo, la stessa Amministrazione comunale e più in generale gli enti locali di Modena e provincia sono stati partner di lavoro ideali, sempre disponibili al colloquio e uniti nel progetto.

Giuliano Barbieri – Segretario SINAGI Modena
Visita il sito: www.sinagimodena.net