contest-2015

Edicola Amica e Damster edizioni presentano il
Contest letterario Edicola Amica

LEGGI I TESTI ARRIVATI

REGOLAMENTO

  1. La partecipazione al contest è aperta a tutti i residenti di Modena e provincia, gratuita, senza nessuna tassa di iscrizione. I partecipanti devono essere maggiorenni, con la sola eccezione degli studenti degli istituti scolastici della provincia di Modena che verranno esplicitamente coinvolti nel contest.
  2. Agli autori maggiorenni che vorranno ugualmente inviare elaborati da altre provincie sarà garantita la pubblicazione sul sito Edicola Amica, ma non potranno partecipare alla selezione per la premiazione finale e la stampa su volume cartaceo.
  3. Si accettano racconti o poesie che abbiano come tema o ambientazione l’edicola o tra i personaggi l’edicolante.
  4. Sono accettati testi in italiano e in dialetto della provincia di Modena.
  5. Sono accettati solo racconti con una lunghezza non superiore ai 20mila caratteri (spazi compresi).
  6. I testi non devono avere formattazioni particolari, è preferibile un semplice .rtf o .doc con formattazione standard.
  7. Ogni opera inviata deve indicare il nome di una edicola di riferimento di Modena e provincia (l’edicola di fiducia dell’Autore), ad eccezione dei testi provenienti da altre provincie che non partecipano al contest.
  8. I racconti e le poesie saranno selezionati dalla redazione di Edicola Amica insieme a collaboratori e operatori editoriali. Il giudizio finale dei selezionatori è inappellabile.
  9. I testi devono essere spediti entro il giorno 08 gennaio 2016 preferibilmente tramite il form presente su questa pagina oppure all’indirizzo mail contest@edicolaamica.it completi di nome, cognome, numero di telefono, comune e provincia di residenza, nome dell’edicola di riferimento dell’autore a Modena o provincia, con indicato nell’oggetto Edicola Amica Contest 2015.
  10. I testi giunti in redazione non saranno restituiti.
  11. Tutti i racconti e le poesie inviati saranno pubblicati sul sito di Edicola Amica con link alla stessa pagina Facebook, alcuni (a giudizio insindacabile degli operatori editoriali) anche sui quotidiani locali di Modena, senza esplicita richiesta di consenso alla pubblicazione.
  12. I racconti e le poesie selezionati saranno pubblicati in una antologia su carta che andrà in stampa a Febbraio 2015 e sarà venduta nelle edicole di Modena e provincia. Agli Autori selezionati sarà richiesta una liberatoria per la pubblicazione. Non sono richiesti contributi all’Autore. Ogni Autore pubblicato avrà diritto ad una copia del volume.

Si ricorda agli Autori che – al termine dei lavori di valutazione da parte della giuria – verranno resi noti, nei tempi e nei modi scelti dall’organizzazione, SOLO i titoli dei racconti selezionati; il gruppo selezionatore NON fornirà né giudizi né valutazioni nel merito dei singoli racconti né altra informazione circa i piazzamenti.
L’invio dei testi comporta l’accettazione del regolamento in ogni sua parte.

PREMIAZIONI

La premiazione dei migliori racconti con targhe e attestati avverrà a Modena nel mese di Febbraio 2015. Verranno premiati il miglior racconto in lingua italiana, il miglior racconto dialettale, la migliore poesia. In caso di coinvolgimento degli istituti scolastici della provincia sarà aggiunta la categoria “under 18”.

INVIA IL TUO ELABORATO

[contact-form-7 id=”3994″ title=”Contest letterario”]
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Privacy Policy.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto